mercoledì 6 marzo 2019

Superare la fine di un rapporto - i passaggi del recupero

Ti sei lasciato/a da poco? Ti fa male così tanto che senti come il tuo cuore sta per esplodere? Vuoi vedere l'altra persona un minuto e vuoi ucciderlo il prossimo? Questo è tutto normale nella fase dopo una rottura.

Proprio come ci sono stadi di dolore quando si piange qualcuno che è morto, ci sono anche dei passi da fare per superare la rottura di un rapporto. Una donna, il cui primo marito è morto e il secondo marito ha divorziato, ha affermato che in realtà è stato più facile superare la morte di un marito di quanto non si stesse riprendendo dal divorzio. Questo perché c'è un sostegno sociale quando qualcuno muore, ma si suppone che tu debba superare la fine di un rapporto da solo/a.

La prima cosa che dovresti fare è sederti e scrivere una lunga lettera alla tua o al tuo ex. Versa il tuo cuore. Condividi le esperienze che hai avuto insieme. Diglielo perché lo hai amato. Metti su carta cosa provi per la rottura. Va bene essere drammatiche o esagerate in questa lettera perché nessuno lo vedrà mai. Questo perché accendi una candela e brucia la lettera sopra la fiamma della candela. Non ci sono molti rituali che aiutano dopo la rottura, ma questo ti può aiutare a immetterti sulla strada della ripresa emotiva.

Dopodiche, è necessario organizzare lo scambio degli effetti personali. Se sei stato in una relazione di qualsiasi lunghezza, probabilmente hai qualcosa di suo e lui ha le qualcosa di tuo. Probabilmente vorrai alcune cose indietro e lui o lei è ugualmente desideroso di ottenere il loro. Organizza un incontro per lo scambio.

Se ci sono cose del tuo ex che non saranno scambiate, o le nascondi un qualche scatola o le butti via. Non lasciare lo spazzolino del tuo ex in giro per il bagno perché ti ricorderà solo di lui/lei mentre stai cercando di superare la rottura.

È anche una buona idea inscatolare i regali che il tuo ex ti ha dato per un po '. Indossare un orologio che il tuo ex ti ha dato ti farà pensare a loro ogni volta che controlli per vedere che ore sono. Questa non è una buona idea se stai cercando di superare la fine del rapporto.

A volte ci sono questioni finanziari che devono essere risolti quando ci si lascia. Se hai debiti con il tuo ex, prova a ripagarlo il piu presto possibile anche al costo di indebitarti con qualcun altto. Se hai un conto corrente insieme, mettiti d'accordo su come dividere la somma e poi chiudi il conto.

Devi chiudere tutte delle parti della tua vita che hai condiviso. Questo è essenziale per superare la rottura.

Dopo aver fatto ciò che è necessario, accetta di non avere contatti per almeno trenta giorni. Questo ti permetterà di iniziare a costruire vite separate. Non dovresti chiamare, inviare messaggi, email o incontrare l'altra persona durante questo periodo. Potresti anche metterti d'accordo sul fatto che alcuni luoghi come un bar specifico "appartengano" a uno o all'altra durante questo lungo periodo.

Dopo aver avuto il tempo di iniziare a costruire una vita separata, sarai in grado di interagire più normalmente ancora una volta. Questo è un momento difficile, quindi concediti lo spazio di cui hai bisogno per superare la rottura.

Nessun commento:

Posta un commento