giovedì 21 febbraio 2019

7 modi per creare fiducia in una relazione


Conoscete questi 7 modi concreti per costruire la fiducia in una relazione? Spesso, ciò che realmente fa funzionare una relazione non sono le cose che pensiamo prima. Ad esempio, pensi di aver sempre bisogno di rendere le cose più interessanti? Sbagliato! La prevedibilità è più importante della varietà in una relazione. I seguenti sette metodi sono garantiti per far crescere la tua connessione migliorando il livello di fiducia in una relazione.


Innanzitutto, come ho detto nel paragrafo di apertura, devi essere prevedibile. Questo va contro la nozione comune che è necessario "agitare le cose" per mantenere vivo il romanticismo. Certo, andare in un nuovo ristorante o dare un regalo a sorpresa può essere bello, ma soprattutto, abbiamo bisogno che le cose siano coerenti e stabili per far funzionare le nostre relazioni. Considera che la fiducia in una relazione si basa sull'essere affidabili giorno dopo giorno.

Successivamente, è necessario assicurarsi che le parole corrispondano sempre al messaggio. Ciò significa che il tuo partner ha bisogno di ascoltare le parole che corrispondono al tuo linguaggio del corpo. Se dici di essere felice ma sei accigliato, il tuo partner non sente le tue parole, lui o lei vede il tuo viso e il tono nella tua voce. Il tuo parter deve essere in grado di fidarsi di quello che stai dicendo. Quando le parole corrispondono al messaggio, crei fiducia in una relazione.

Terzo, devi avere una convinzione fondamentale nella competenza del tuo partner. Se non lo fai, non avrai la fiducia in una relazione di cui hai bisogno. Quando è amorevolmente comunicata, la verità non è mai distruttiva. Quando non credi che il tuo partner sia competente in alcune cose (o in effetti, qualsiasi cosa), violerai la fiducia in una relazione.

Non avere segreti. I segreti distruggono la fiducia in una relazione. Sii onesto e aperto. Assumi che tutto ciò che sai finirà per uscire. I segreti richiedono un'enorme energia da parte tua. Questa è l'energia che potrebbe essere in costruzione nella relazione.


In quinto luogo, non aver paura di far sapere al tuo partner quali sono le tue esigenze. Non fargli indovinare di cosa hai bisogno. Faglielo sapere. Va bene essere egocentrici finché non sei egoista. In effetti, se sei riluttante a far valere i tuoi bisogni, potresti andare fuori bordo nella direzione opposta e soffocare il tuo partner.

Sesto, impara a dire di no. Quando il tuo partner esprime i suoi bisogni, questa è una buona cosa. Ma non è necessario dire di sì a tutto. Un partner non può rispettarti se non dici mai di no. Rifiutarsi di essere soggiogati all'altra persona costruisce effettivamente fiducia in una relazione.

Infine, persegui sempre la crescita. Quando pianti un fiore, inizi a scavare nella terra. Scavare nella sporcizia delle nostre relazioni a volte può causare dolore. Ma attraverso quel dolore prepariamo il terreno per una crescita futura. Non aver paura di disordini, crisi o domande. Questi diventano fertilizzanti per la crescita e il cambiamento. Abbracciare ciò che è difficile.

Se desideri la tua crescita personale, quando decidi di lavorare sulla fiducia in una relazione, sei destinato a incontrare un po 'di dolore. Ma, mentre attraversi questo dolore, non solo diventerai più forte come individuo, rafforzerai anche la tua convivenza.

Nessun commento:

Posta un commento